Pagina 1 - Sheyla

Sheyla
Sheyla
Vai ai contenuti




Una costante ricerca della pace interiore, della scoperta dell'Io...rabbia...confusione...dolore...solitudine...liberazione....questa è Sheyla.
Sheyla è il nome che ho voluto dare alla parte più intima di me stessa, alla parte più sensibile che riesco ad esprimere solo con colori e tocchi di pennello...

Erano gli ultimi anni del Liceo Artistico, avevo 17 anni quando ho realizzato la mia prima tela in olio ... il ritratto di mio fratello.

Che emozione che ho provato, sentivo la morbidezza del colore sotto le dita e via ... la mano danzava seguendo le righe della matita dando forma a quel ritratto.
La mia mente sfumava il colore ancora prima del pennello ... sentivo le guance, le labbra di mio fratello ... era come se lo accarezzassi.
Da quel ritratto, da quell'emozione così bella ho deciso che volevo fare della mia vita un quadro interminabile.

Finito il Liceo mi buttai nel mondo dell'arte  ... ma non sapevo niente di quel mondo , non sapevo come muovermi, da chi andare e come andare.
Ero solo circondata da persone che mi dicevano che la pittura era tempo sprecato, al massimo poteva essere un hobby, ma non ci potevo vivere.
Cominciai così a fare dei lavori che non mi appartenevano:  barista, cameriera, baby sitter ... ma niente... non era quella la mia strada...
Dentro di me ho iniziato a sentire rabbia...un rifiuto verso la realtà che mi circondava....mi sentivo "diversa"...incompresa......dovevo sfogarmi in qualche modo...dovevo liberare quella rabbia
....dovevo e volevo urlare ....e lo feci prendendo una tela!

Uno strappo sulla tela, una rete plastificata ed una bambina che copre le orecchie per non sentire più la realtà, bianco e nero....deciso....forte....e un sospiro firmandolo.
Lei e solo Lei poteva calmare la mia anima inquieta.
Nel 2004 iniziai a lavorare da un pittore
Lui con il suo estro indescrivibile mi fece amare ancora di più l'Arte, mi diede più sicurezza nelle pennellate e nel carattere.
Con lui iniziai a partecipare ai mercatini dei Castelli Romani, iniziai a stare in pubblico.
Dopo un anno e mezzo lasciai quel pittore ... me ne andai  pronta a camminare da sola.

Partecipai a qualche mostra :

   nel 2006 alla mostra d'Arte Contemporanea “Percorsi d'Arte” a Cecchina (Albano Laziale)
   nel 2007 alla 9° edizione per antichi vicoli a piazze a Pannarano (Benevento),
   nel 2007 alla 4° rassegna d'Arte Contemporanea “Artisti in Piazza a Lanuvio”.
   nel 2008 mostra d'arte personale ad Acuto (Frosinone).
nel 2010 mostra d'arte personale a Marino durante la sagra dell'uva.
   

Mi servivano le opinioni delle persone per capire e capirmi.

Nel 2007 mi affiancai ad un corniciaio ...e lì oltre che a crescere come artista imparai anche a fare cornici, vetrate artistiche, incisioni su vetri e specchi e molto altro.
Iniziai cosi a vivere veramente di Arte.
Son cresciuta e l'Arte continua ad essere per me uno sfogo, una liberazione, un parlare senza parole...le persone che mi circondano sono uno stimolo a non mollare mai.
Facendo anche quadri su commissione...beh...i sorrisi dei clienti contenti della riuscita sono la mia soddisfazione...mai completa perchè ho ancora da imparare e migliorare ma pur sempre una soddisfazione al cuore!
Sheyla
Scheyla_art@hotmail.com
Cell: 348 7663849
Torna ai contenuti